Mezzi di trasporto, imballaggi |
Come organizzare un trasloco in Umbria
Si può ben dire che il trasloco è uno dei momenti più delicati da affrontare e può essere senz’altro motivo di stress e preoccupazioni.
Ci sono mille cose a cui pensare: cosa portare nella nuova casa, cosa buttare, come imballare le proprie cose e dove reperire una ditta di traslochi affidabile che abbia cura dei nostri beni. Se poi capiti anche che si debba lasciare la vecchia abitazione prima che la nuova sia pronta ad accoglierci, ecco che possiamo essere presi dal panico.
In questi casi è bene affidarsi ad una buona ditta di traslochi che ci sollevi da tutte queste ansie e preoccupazioni e che si occupi di tutto al posto nostro.
Ma quali requisiti deve avere una ditta di traslochi?
Innanzi tutto deve essere un’azienda che sappia pianificare il tutto a puntino. Per accorgerci se la ditta contattata faccia al caso nostro basta già una semplice telefonata. Se il nostro interlocutore sa darci tutte le garanzie che chiediamo e sa rispondere ad ogni nostra domanda in maniera professionale ed esaustiva, la possiamo considerare tra le papabili ad effettuare il nostro trasloco.Dopodiché vediamo quali servizi offre. Se vogliamo affidargli il nostro trasloco senza preoccuparci di nulla deve poter fare una stima precisa dei beni da imballare, fare un sopralluogo per scegliere il mezzo più adatto per accedere al nostro indirizzo (ad esempio se la nostra vecchia abitazione è in un vicolo del centro storico di una città, con le limitazioni di transito previste per abbassare il livello di inquinamento, dovrà utilizzare un mezzo ecologico e non troppo grande). Stessa cosa dicasi per l’indirizzo di destinazione.