Mezzi di trasporto, imballaggiMezzi di trasporto, imballaggi

Ricambi auto, pneumatici giusti per il massimo della sicurezza attiva

Tra i ricambi auto più importanti per la sicurezza attiva ci sono gli pneumatici che devono essere sempre in perfetta efficienza e che, quindi, devono essere periodicamente controllati. I produttori negli ultimi anni hanno peraltro adottato per la realizzazione degli pneumatici delle tecnologie sempre più avanzate. E questo ha portato ad una maggiore resistenza e precisione di guida, ma anche ad una riduzione degli spazi di arresto grazie all'ottimizzazione dei disegni e del battistrada, ed all'utilizzo di mescole avanzate.

Non a caso da uno studio che è stato realizzato dalla Continental è emerso che, rispetto agli pneumatici in commercio nell'anno 2000, al giorno d'oggi gli spazi di arresto si sono ridotti di ben il 20%. Di conseguenza, per il miglioramento della sicurezza attiva e per andare a compensare l'assenza di sistemi di sicurezza evoluti, Continental raccomanda agli automobilisti di montare sempre pneumatici moderni pure su quelle vetture che non sono più attuali o che addirittura sono datate. Ricambi auto, il controllo pneumatici è gratuito nelle aree di servizio autostradali Per una vacanza estiva in auto senza pensieri, proprio la Continental fino alla data del 2 agosto del 2015, nei weekend, allestirà degli appositi spazi per il controllo dell'uniformità dell’usura e del residuo battistrada degli pneumatici presso le aree di servizio autostradali che da qui alle prossime settimane saranno più trafficate. Negli appositi spazi saranno in particolare presenti due hostess ed un rivenditore specializzato della Continental che effettuerà un controllo degli pneumatici, e nel frattempo agli automobilisti sarà dato un buono per il caffè ed un gadget per l’auto.

La pausa caffè ed il controllo pneumatici, tutto gratuito in autostrada

In questo modo durante la pausa caffè sarà possibile visionare ed ispezionare gli pneumatici con il rivenditore autorizzato che poi fornirà ai diretti interessati l'esito del controllo che sarà stato effettuato. Quella relativa ai weekend fino al 2 agosto del 2015 è un'iniziativa congiunta per la sicurezza stradale che è stata pianificata dalla società Autostrade per l'Italia proprio insieme ai rivenditori Continental.

L'occasione sarà importante anche per ricordare agli automobilisti non solo l'importanza di far controllare periodicamente le gomme, ma anche di utilizzare sempre gli pneumatici giusti per ogni stagione. Queste, nel dettaglio, sono le tratte autostradali interessate all'iniziativa di controllo gratuito degli pneumatici, nei weekend, fino alla data del 2 agosto del 2015: A1, A11, A13, A14, A24 ed A26.

Per tutte le altre tipologie di autoricambi visitate l'ecommerce di GoRicambi, dotato di un vastissimo catalogo di ricambi compatibile ed ottimi prezzi di vendita al pubblico.