Servizi informatici, telecomunicazioniServizi informatici, telecomunicazioni

Posizionamento su Google: ecco come

Il motore di ricerca di Google, www.google.com, utilizza una varietā di metodi per determinare quali pagine vengono visualizzate per prime nei risultati. La loro formula esatta č un segreto, ma ci sono alcune cose che potete fare per migliorare il vostro posizionamento su Google. Il termine per definire questo č Search Engine Optimization (SEO).

Questi suggerimenti non possono rendere il vostro sito web la prima ad apparire nella lista, ma possono comunque aiutarla a salire un po'. Non importa quello che fate, quello di cui vi occupate, assicuratevi di fare del vostro sito un luogo che si desidera visitare. Se capite il sistema di gioco, prima o poi Google vi troverā e cambierā la vostra posizione, finirete piazzandovi primi nei risultati di ricerca.

Un consiglio importante? Ignorate spam e siti web che offrono di inviare il vostro sito a centinaia di motori di ricerca. Nella migliore delle ipotesi si tratta di perdite di tempo o di denaro e nel peggiore dei casi possono realmente danneggiare il vostro ranking.