TurismoTurismo

Le piscine con paesaggi mozzafiato in Umbria

L’Umbria è una regione bellissima ricca di storia e di luoghi da visitare. Meta preferita da chi ama le vacanze alternative, lontane dal trambusto delle località turistiche più popolate. La regione è piena di agriturismi e piccoli hotel con piscina per un soggiorno comodo e rilassante.

In questa regione sorgono alcuni tra i centri storici più affascinanti di Italia: Assisi, Perugia e Orvieto. Sparsi in mezzo alle verdeggianti colline umbre, queste piccole città sono di una bellezza davvero rara, basti pensare al famoso Duomo di Orvieto con le rifiniture in oro o ad Assisi la cui Basilica conserva gli affreschi di Giotto. Ma questi sono solo alcuni dei luoghi, perché il territorio è pieno di piccoli paesini da visitare: Gubbio, Spoleto, Todi e Spello. Il lago Trasimeno in provincia di Perugia è uno dei laghi più grandi d’Italia. Lungo le sue sponde si affacciano numerosi villaggi in cui trascorrere qualche giorno di relax per fare una pausa dalle visite turistiche, tra questi ricordiamo Passigniano e Castiglione del Lago.

Agriturismi e hotel con piscine da sogno in Umbria

Immagina di tornare stanco dopo una giornata trascorsa a visitare città e luoghi di interesse storico e di tuffarti in una piscina con vista mozzafiato. Un bagno rilassante è quello che ci vuole per rigenerarti prima di una gustosa cenetta. Ecco qui una lista degli agriturismi e alberghi con piscina più belli della regione.

Hotel La Terrazza

Questo alberghetto in provincia di Assisi sorge tra le verdi colline di ulivi. L’hotel offre ai suoi ospiti ogni genere di comfort: una piscina, un ottimo ristorante, stanze pulite e comode e anche una spa. Da qui puoi raggiungere in breve molte destinazioni e punti d’interesse.

Castello di Petroia

In provincia di Gubbio, questa è una sistemazione per chi vuole concedersi una vacanza speciale. L’albergo, infatti, è stato costruito dentro a un vero e proprio castello e mette a disposizione degli ospiti un servizio a 5 stelle comprensivo di ristorante, piscina e raffinate suite.

Nun Assisi Relais & Spa Museum

Ecco una struttura incantevole in centro ad Assisi, perfetta per visitare la città, ma anche per trascorrere una giornata all’insegna del benessere e del relax nella spa da sogno. Un albergo sapientemente ristrutturato che regala un soggiorno indimenticabile.

Inncasa

Piccolo albergo con vista privilegiata su Orvieto. Gli alloggi sono puliti e curati, il ristorante prepara pasti molto gustosi e la piscina a sfioro ha una vista mozzafiato. Qui puoi goderti tutta la tranquillità che desideri.

Hai già prenotato la tua vacanza in Umbria?