Arte, cultura, formazione, spettacolo, editoriaArte, cultura, formazione, spettacolo, editoria

Uscire dalal friendzone?

Molte persone hanno difficoltà a trovare l'anima gemella, mentre per altre l'anima gemella è già accanto a loro, ma il problema è un altro: l'amicizia. L'anima gemella la si può trovare in diversi modi ad esempio nei siti di incontri online, oppure adocchiando un ragazzo o una ragazza in un bar chiedendogli di uscire. Nei siti di incontri l'approccio può sembrare semplice: per esempio se sei dell'Umbria, ti iscrivi in una comunità “incontri Umbria” e prima o poi troverai qualcuno che può corrispondere più o meno alle tue esigenze.

Però può accadere che dopo un certo periodo di conoscenza, nonostante a te lui o lei piaccia da morire, questa o questo ti considera come solamente un amico, o addirittura migliore amico! Magari l'altro pensa di non essere ricambiato e perciò si comporta di conseguenze, pensando che la vostra conoscenza sia soltanto allo scopo di una pura e semplice amicizia e niente di più! Oppure dato che fai fatica a dichiararti, l'altro pensa di non piacerti oppure che lo consideri solamente un amico o un'amica con cui sfogarsi! Oppure ancora può accadere che effettivamente l'altro ti veda solamente come un amico e niente di più e qui c'è da preoccuparsi!

Ma come si può uscire dalla friendzone?! Quando l'amicizia comincia a stare troppo stretta è inutile far finta di niente...bisogna fare qualsiasi cosa per uscire da questa situazione, altrimenti potrà solamente logorarti! Per quanto riguarda le ragazze, solitamente sono quelle che fanno più fatica perchè hanno paura di perdere una persona che l'ha protetta sempre come una sorta di fratello e quel legame magari indissolubile può spezzarsi del tutto con una semplice dichiarazione. Mentre per quanto riguarda i ragazzi essi sono più spavaldi e meno riflessivi, quando vogliono uscire dalla friendzone la maggior parte lo dice chiaro e tondo, per poi magari rimanere deluso della reazione della ragazza! La prima cosa da fare se una ragazza vuole uscire dalla friendzone è quello di mostrarsi più donna cioè di proporsi agli occhi dell'altro in maniera diversa, non più come una semplice amica, ma come qualcuno che può essere qualcosa di più. È meglio curare maggiormente l'aspetto e bisogna cercare di cambiare atteggiamento perchè l'altro quando qualcosa è disponibile, lo darà per scontato e di conseguenza la tua amicizia!

Per acquisire una posizione diversa bisogna cominciare a coltivare i propri spazi, avere dei propri impegni e dei propri interessi che non possono essere abbandonati all'ultimo momento perchè lui ti manda un messaggio per vedervi! No, devi essere in grado di coltivare la tua femminilità così da percepire una nuova te che non sarà più solamente l'amica a cui darà una pacca sulla spalla! Inoltre ci deve essere mistero soprattutto per quanto riguarda le ragazze. Nell'amicizia si trascura l'aspetto esteriore, lui ti potrà vedere anche alle due di notte in pigiama perchè ha voglia di sfogarsi. Ma in questo modo non potrà mai scattare la scintilla del desiderio, lui non sarà in grado di vederti come una donna sexy che può farlo impazzire perchè nell'amicizia è così: uno accetta l'altro così come è! Tra amici c'è molta confidenza e non c'è bisogno di apparire al meglio possibile perciò una storia d'amore con qualcuno che è gia amico parte da solide basi di lealtà e di fiducia, ma fino a quel momento in cui non scatta nell'altro il desiderio perchè ci vede in un altro modo, una storia d'amore non può nascere. Inoltre, si può tentare anche l'approccio diretto creando le condizioni ideali ad esempio una cena romantica, chiarendo il motivo per il quale l'altro è stato invitato e aprendo il vostro cuore. Un rifiuto non deve essere preso male: il vostro obiettivo era uscire dalla friendzone o essere amici di qualcuno che in realtà non potrà mai essere vostro?!