Mezzi di trasporto, imballaggiMezzi di trasporto, imballaggi

Catene da Neve Omologate: guida all'acquisto

Catene da neve: quali e quando acquistarle


Le catene da neve sono un cruccio per tutti gli automobilisti: vanno tenute in auto se non hai intenzione di mondare pneumatici invernali, è meglio averle nel caso ti trovi in mezzo a una nevicata improvvisa, sono necessasrie se vivi in montagna o se sei solito andarci. Insomma avere delle catene da neve sempre in auto sarebbe opportuno per chiunque. Acquistandole fuori stagione sicuramente avrai qualche sconto rispetto al periodo autunnale o invernale.

Dove acquistarle


On line puoi trovare diversi siti specializzati che ti offrono il loro prodotto, ma puoi facilmente cercare quelle più adatte alle tue esigenze su Amazon così da poter subito confrontare sia i modelli che i prezzi.

Quali acquistare


Ipotizzando che hai già tra le mani il libretto di circolazione della tua auto e quindi sai il modello e la serie del tuo mezzo oltre alle dimensioni dei tuoi pneumatici, vediamo cosa ti propone il mercato tra le Catene da neve omologate.
Catene da neve classiche: per qualsiasi tipo di auto a prezzi variabili e abbastanza semplici da montare. Hanno un prezzo accessibile e sono proposte da diverse case costruttrici.
Catene da neve in materiale composito: montaggio rapido grazie a un tensore elastico e alla chiusura posta anteriormente; più costose rispetto alle precedenti.
Catene da neve tessili: le più semplici e veloci da installare. Rispetto alle catene precedenti risultano essere assai silenziose, non rovinano i pneumatici e hanno un prezzo concorrenziale.
Fonte https://catenedaneve.org/migliori-catene-da-neve-omologate.html